Albergo San Giuseppe

info@albergosangiuseppe.com       0342/452030 - 335/7562967

Turismo

L’albergo è uno dei luoghi centrali per la partenza delle moltissime escursioni di diverse difficoltà e dislivello, a piedi o in mountain bike.
Si possono intraprendere passeggiate per l’Alpe Palù (h 1.00), Lagazuolo (h 1.00), Motta (h 2.00), Primolo (h 1.00) o camminate più impegnative come Longoni (h 3.00), Ventina (h 4.00) e molti altri.

Il sentiero glaciologico “Vittorio Sella” porta dall’Alpe Ventina verso la fronte del ghiacciaio della Ventina, uno dei più famosi della Valmalenco.
Il parco Geologico della Valmalenco consente di osservare grandi campioni di roccia di centinaia di milioni di anni collegati da un percorso descrittivo che porta a conoscere la storia geologica della valle.

Il “Passo del Muretto” che si apre verso la Svizzera è un’antica via di comunicazione tra la Valtellina e le valli del Reno, usata fin dall’antichità, oggi è una meravigliosa via per una bella camminata.

Posizionato nell’area di S.Giuseppe un osservatorio trasmette le mappe del cielo, sono possibili visite guidate e introduzioni al progetto rivolgendosi presso il centro servizi di Chiesa in Valmalenco.

La vicina Val Sissone va ad arricchire lo svariato patrimonio della valle con le sue centinaia di specie minerali osservabili percorrendo un itinerario mineralogico adatto a chiunque.

Durante il periodo estivo numerosi rifugi organizzano feste e la sera, per accompagnare le vostre vacanze, la cittadina di Chiesa offre numerose manifestazioni d’arte, musica e cultura.

Per i più piccoli, proprio di fronte alla struttura, un’area verde accoglie un parco giochi ed un campo da bocce, inoltre per ogni necessità a pochi passi è situato un negozio di generi alimentari ben fornito e nella stessa piazzetta anche una chiesetta.